25 APRILE 2019 – FESTA DELLA LIBERAZIONE

“Avevo due paure / La prima era quella di uccidere / La seconda era quella di morire / Avevo diciassette anni / Poi venne la notte del silenzio / In quel buio si scambiarono le vite / Incollati alle barricate alcuni di noi / morivano d’attesa / Incollati alle barricate alcuni di noi / vivevano d’attesa / Poi spuntò l’alba / Ed era il 25 Aprile”   (G. Colzani)

Quest’anno la manifestazione del 25 aprile prenderà avvio alle 9.00, con una breve cerimonia ai monumenti ai caduti di DONNAS, spostandosi poi a PONT-SAINT-MARTIN.

Dopo una sosta al monumento Alpini in piazza Martiri della Libertà, ci ritroveremo alle ore 9.45 davanti alla sede A.N.P.I., recandoci in corteo alla Chiesa, per la Santa Messa con benedizione delle corone. A seguire: sfilata, commemorazione e deposizione corone ai monumenti ai caduti in piazza I° Maggio e piazza IV Novembre. Alle 12,20 aperitivo al Bar Ponte Romano offerto dall’ANPI e a seguire pranzo al ristorante Ponte Romano (prenotazioni al 3453247471 entro il 20/04).

Accompagneranno le cerimonie la Banda Musicale di Pont-Saint-Martin e gli alunni dell’Istituzione Scolastica Mont Rose A, con letture e musiche sulla Resistenza a cura delle classi IIIe della Scuola Secondaria di I° grado di Pont-Saint-Martin e del gruppo della SMIM – Scuola Media a Indirizzo Musicale.

La manifestazione viene organizzata annualmente dalla sezione A.N.P.I. Mont Rose con i comuni di Donnas, Pont-Saint-Martin, Perloz e Lillianes, con la collaborazione dell’A.N.A..

Il Comitato di sezione ANPI – Mont Rose

INVITA

i soci e simpatizzanti A.N.P.I. le Autorità e tutta la popolazione.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Allegati