25 APRILE 2023 – FESTA DELLA LIBERAZIONE

Il Comitato di sezione ANPI – Mont Rose invita i soci e simpatizzanti A.N.P.I., le Autorità e tutta la popolazione alla FESTA della LIBERAZIONE e ringrazia fin d’ora per la collaborazione e la partecipazione i comuni, i gruppi alpini, le bande musicali, le scuole locali, enti, associazioni, autorità e tutti coloro che con la loro presenza contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione.   

Martedì 25 Aprile a partire dalle 8.30 si svolgeranno parallelamente cerimonie commemorative presso i Monumenti ai Caduti di Donnas, Perloz, Gaby, Issime, Lillianes e Fontainemore. Tutte le delegazioni presenti confluiranno poi a Pont Saint Martin per la cerimonia principale e il consueto pranzo conviviale.

La giornata si concluderà con un Pomeriggio musicale di “Canti della Resistenza e oltre”, con Roberto Contardo, cantastorie popolare, e Skass & Gabri, musicisti per la libertà, a partire dalle ore 16 al Palazzetto.

Giovedì 27 Aprile infine gli alunni dell’Istituzione Scolastica Mont Rose A proporranno una Passeggiata nel centro di Pont-Saint-Martin per ricordare la Liberazione con letture e brani musicali, evento itinerante con soste in alcuni punti che ricordano momenti significativi della guerra e della Resistenza.

 

 

 

Allegati